Albenga, Musica e poesia nei vicoli: stasera anche performance Maestro Ottaviani

Anche il Maestro Giuliano Ottaviani, pittore-scultore-orafo di fama internazionale, parteciperà alla serata di Musica e poesia nei vicoli questa sera ad Albenga. In attesa di trasferire le sue opere (esposte al piano terra di Palazzo Oddo sino a fine mese) al Festival Art di Spoleto lo straordinario artista ha promesso ai Fieui di caruggi una performance in diretta durante la manifestazione che si svolgerà con inizio alle ore 21,00 in Vico del Collegio e in Vico Santa Eulalia. Eseguirà dal vivo una sua opera mentre gli attori Mario Mesiano e Carla Marcelli declameranno versi molto particolari.

Alla serata presenzieranno anche il Sindaco di Ortovero, Maria Grazia Timo, che farà da testimonial d’eccezione ai prodotti del suo territorio, e Guido Colombo, sindaco di Somma Lombardo accompagnato dagli ambasciatori della Confraternita italiana della costina. L’Atelier La rosa di tulle contribuirà con i suoi allestimenti a rendere più suggestiva l’ambientazione, mentre i Viticoltori ingauni offriranno una sorpresa finale. La parte musicale è affidata al cantautore Davide Geddo, che presenterà in anteprima due pezzi tratti dal suo nuovo cd, e al sax di Domenico de Franco, che nella prima edizione di Musica e poesia nei vicoli ha riscosso un notevole successo personale. Molto attesi gli interventi della scrittrice Sara Rodolao che leggerà versi composti per l’occasione e di Stefania Fratepietro, l’attrice albenganese nota in tutto il mondo, reduce dalla trionfale tournèe del musical Cats.

La manifestazione, come tutte quelle organizzate dai Fieui di caruggi, è gratuita e aperta a tutti. Il gruppo ringrazia l’Amministrazione Comunale per la collaborazione ed in particolare gli assessori Pastorino e Vannucci, il delegato alla cultura Bruno Robello De Filippis, il presidente della Palazzo Oddo Alessandro Chirivì, Piera Olivieri e tutto l’Ufficio Turismo.