Sanità – ospedale Albenga, Melgrati (PDL): “Pronto l’Esposto alla Corte dei Conti”

“Ho deciso di presentare un esposto alla Corte dei Conti, per questo scandaloso investimento di 1.500.000 euro realizzato dall’Assessore alla Sanità, Claudio Montaldo, per attrezzare un reparto di Ospedale, il centro nascite di Albenga, che di fatto non è nemmeno previsto nel piano sanitario regionale approvato con urgenza dalla Regione Liguria nel mese di Agosto. Dovranno passare sui nostri cadaveri, prima di poter realizzare questo infamante programma, che priva il territorio dei riferimenti sanitari, a fronte di una politica che ha delapidato, solo nel 2010, ben 200 milioni di euro, nonostante il Governo non abbia fatto tagli nemmeno di un euro sulla sanità in Liguria”. Con queste parole Marco Melgrati, Consigliere Regionale del PDL, ha commentato la visita ufficiale di questa mattina all’’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga effettuata insieme all’Assessore ai Servizi Sociali di Albenga, Eraldo Ciangherotti.

“Questa operazione – prosegue Melgrati – se è stata una “marchetta elettorale” del centrosinistra, prima delle recenti elezioni elettorali, è costata troppo alla collettività e di questo chiederemo ragione alla Corte dei Conti, soprattutto se non sussiste neppure la giustificazione di un cambio di amministrazione regionale, perché il Presidente Burlando e l’Assessore Montaldo sono gli stessi di quando è stato decisa la realizzazione del reparto”

“Il sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano, si agita inutilmente contro la sua collega di Albenga. Non ha capito il sindaco del Comune della Valbormida che l’Ospedale di Cairo gli è stato espropriato dalla Regione Liguria già da molto tempo e che lui, unico a non essersene neppure accorto, non ha fatto nulla per impedirlo. Il disegno truffaldino e criminoso della Regione Liguria, una volta realizzato il nuovo Ospedale di Taggia, è già definito e comporterà la soppressione degli Ospedali di Albenga, Pietra Ligure e Cairo, a favore di un polo ospedaliero unico a Savona. Questa è la triste verità che pure si legge tra le righe, in tutti i provvedimenti messi in atto dalla Regione Liguria sulla sanità del ponente ligure”, conclude Melgrati.

5 Commenti

  1. Dimenticavo: all’ospedale di Albenga spazio ce n’è già comunque e non è necessario farne ulteriore levando ostetricia costata 1,5 milioni !

  2. Infatti nel comprensorio albenganese ne nascono ben di più che da altre parti. Normalmente la partoriente segue il ginecologo e va nell’ospedale dove questi opera. I bambini dell’Albenganese nascono a Pietra, a Savona, a Imperia (soprattutto gli andoresi) qualche altro a Genova. I dati ASL sulle nascite possono confermare che ostetricia ad Albenga viaggerebbe a mille!

  3. ….e si ma se ad albenga nascono 20 bambini all’anno forse sarebbe gia’ stato meglio non costruire il reparto di maternita’. Visto che c’e’ si potrebbe riutilizzare per altre funzioni.

  4. sottoscrivo quanto detto da lidia!
    Spero che gli albenganesi almeno si rendano conto di chi è realmente burlando!!!

  5. beh meno male che qualcuno ci pensa! Visto che non avremo più bambini nati ad Albenga, almeno che si faccia luce su tutti i soldi buttati al vento!

I commenti sono bloccati.