di Antonino Maccarrone – Ieri ad Albenga in viale Pontelungo si è vissuta una giornata festosa, con la presenza di tante famiglie di turisti e residenti, soprattutto di mamme con i loro bimbi.

Molti gli intrattenimenti tra cui Karaoke, Truccabimbi, il dj Vincenzo Maffi (MdjM), artisti come Olinda e Bruno la loro Musica Live. Bancarelle, tavolini e sedie in mezzo alla strada (sottratta per la giornata al noto traffico intenso); ovunque una piacevole atmosfera, fatta di condivisione e partecipazione ed una pavimentazione stradale trasformata come per incanto in piste da ballo. Che teneri i bimbi che si cimentavano in impegnative danze da adulti e, quanta attenzione hanno prestato prima al corso di Educazione Stradale svolto dai Vigili Urbani e successivamente all’apposito percorso pratico, ricco di segnaletica stradale, semaforo compreso.

E non solo, sono arrivati anche loro, il Club Italia delle 500 e il gruppo “Team Nervoso” Albenga ad arricchire con le stupende autovetture d’epoca la speciale serata.

“Contattare tutti i commercianti, trovare gli sponsor, provvedere alle complicate pratiche burocratiche è stata una faticaccia” dice Vincenzo Maffi, “solo per le bancarelle” si sono occupati altre persone. Maffi è davvero entusiasta perché ha reso un servizio di animazione alla nostra città e nel contempo è riuscito a fare qualcosa di buono a livello culturale e di educazione stradale per gli autisti di domani.