fp – “Il Naturalismo Informale”: domenica 29 agosto alle ore 18,30 presso il terzo piano di Palazzo Oddo in via Roma ad Albenga inaugurazione – alla presenza dell’artista – della mostra personale di Rodolfo Tonin.

L’arte di Tonin, recensita da critici di fama tra i quali Vittorio Sgarbi e il saggista Paolo Levi, ha riscosso nel corso degli anni un buon successo di pubblico, sia in Italia sia all’estero. Questa mostra personale, spiegano gli organizzatori, “sarà l’occasione per l’artista di presentare le sue ultime creazioni a testimonianza di un’ulteriore evoluzione nel percorso di crescita, umano ed artistico, intrapreso in questi anni da Tonin”. Approdato negli ultimi anni alla pittura informale e astratta attraverso l’incontro e il confronto ideale con i maestri del Novecento – un nome? Alberto Burri… – , è in una fase di sperimentazione di materiali diversi e nuove tecniche pittoriche; tra le opere esposte, saranno presenti anche le recenti combustioni dell’artista.

Le opere di Tonin saranno esposte presso Palazzo Oddo, edificio storico della città di Albenga, nel periodo dal 29 Agosto al 12 Settembre.