di Alice Re – Buongiorno, vorrei fare a posteriori qualche precisazione in merito alla mia di ieri, fatta sull’onda delle emozioni.

Temo che le mie parole siano travisate, vorrei porre l’attenzione sul fatto che io in prima persona e tutti i miei colleghi commericianti non siamo assolutamente contrari ad eventi organizzati nella ns zona, ANZI!!! In periodi come questo con difficoltà lavorative per tutti e necessità di autofinanziare ogni tipo di evento benvengano iniziative “esterne”, solo che la disorganizzazione e la mancanza di informazione rischiano come nel caso specifico di ieri di creare l’effetto opposto a quello desierato!

Se la manifestazione (poi scoperta podistica) fosse stata segnalata e pubblicizzata ci sarebbero potuti essere vari aspetti positivi a mio avviso, per esempio: maggior affluenza di pubblico e quindi indotto commerciale, presa coscienza dei commercianti che avrebbero potuto aprire gli eserecizi a degli orari corrispondenti la manifestazione, evitare il malcontento dei residenti che identitifcano questa stagione come di “chiusure selvagge, indiscriminate e non preventivate”.

Come ultima riflessione metto anche l’accento sul fatto che credo siano meglio manifestazioni sportive, di intrattenimento, o comunque di natura diversa dalla vendita di prodotti che può ovviamente portare via lavoro ai commercianti delle varie zone dove si organizzano gli eventi stessi.

Cordiali saluti

* Alice Re – A&D SNC