Albissola: inaugura personale del Maestro Beppe Schiavetta

Si inaugura il giorno sabato 4 settembre ad Albissola Marina, nel Centro Artistico e Culturale Bludiprussia (in piazza Nicolò Poggi) e nei locali del Centro Culturale Eleutheros (sedi di via Colombo e Studio Lucio Fontana), la mostra personale del Maestro Beppe Schiavetta.

Il gradito ritorno di questo artista, già nel passato protagonista attivo dei momenti più interessanti della vita artistica albissolese, ripropone nei diversi spazi espositivi una selezione di sue ceramiche e di quadri su tela. Per l’occasione, sarà presentato un supporto video appositamente creato dal Maestro Beppe Schiavetta.

La mostra, che gode del Patrocinio del Comune di Albissola Marina, si inaugurerà alle ore 17.30; resterà aperta e visitabile al pubblico fino al giorno 26 settembre con le seguenti modalità: Centro Artistico e Culturale Bludiprussia: giovedì, venerdì e sabato dalle ore 17.00 alle ore 19.30; Circolo Eleutheros e Spazio Lucio Fontana: venerdì, sabato e domenica dalle ore 17.00 alle ore 20…

La mostra di Beppe Schiavetta ripropone, ai collezionisti più attenti, i lavori di un artista ligure che a lungo ha lavorato nelle Albissole. Questa occasione mi porta al ricordo del lontano 1991, quando aprii Bludiprussia e conobbi Beppe SchiavettaIn quel periodo “essere artisti ad Albissola”, significava esserlo nella globalità: fisica, intellettuale, stilistica. Ritrovare Schiavetta, le cui opere nulla hanno ad invidiare alla più ampia sperimentazione linguistica e tecnica del nostro contemporaneo, originate da una forte carica espressiva e evocativa, per me oggi è una crescita di consapevolezza di come il seme della creatività, quando è ben piantato, dia ottimi risultati.