Il Corsara riceve e pubblica le precisazioni sul caso sollevato dagli esercenti in merito alla chiusura domenica di viale Martiri:

«In merito all’intervento “Albenga, chiusura del Viale senza preavviso: protestano gli esercenti”, a firma Alice Re, pubblicato in data 29 Agosto 2010 sulla testata online “AlbengaCorsara”, relativo alla chiusura della strada dovuta alla II Edizione della Gara Podistica “Corsa delle 6 Torri”, organizzata dall’Associazione Albenga Runners in collaborazione con l’AVIS di Albenga e il Comune di Albenga, pubblicizzata con locandine e a mezzo stampa nei giorni precedenti, replica il Comandante della Polizia Municipale di Albenga, Dott. Gaetano Noé.

“Il 29 Agosto u.s., la Polizia Municipale è intervenuta per il servizio programmato per la corsa podistica che si è svolta nella mattinata della Domenica. È stata emessa, a tale fine, specifica ordinanza di divieto di transito, Ordinanza n. 270 del 26/08/2010, limitatamente al passaggio della manifestazione sportiva, regolarmente autorizzata, con gli incroci opportunamente presidiati dalle Forze di Polizia e dai volontari delle associazioni, che ha comportato la chiusura temporanea delle vie interessate e non ha vietato la sosta regolare delle auto nelle strade interessate dal transito della podistica. Al momento dell’intervento della Polizia Municipale vi erano alcune transenne a presidio del passaggio dei corridori, alcune delle quali sono state posizionate al momento del passaggio. Nonostante la corsa podistica abbia interessato le strade principali della Città, grazie al buon operato della Polizia Municipale, dei Carabinieri e dei volontari, non vi sono stati eccessivi disagi alla circolazione stradale e, soprattutto, è stato garantito un ottimo presidio a sicurezza dei partecipanti alla manifestazione”. Il Comandante della Polizia Municipale, Dott. Gaetano Noé».