“Naturalmente Miss”… Organizzato in collaborazione tra Miss Muretto, La Camera di Commercio di Savona e New Hollad Agricolture, in occasione dell’ormai celebre manifestazione alassina e in programma venerdì 3 settembre alle ore 11,30 presso il Museo Sommariva di Albenga una tappa degli Incontri in Rosa, “Miss e donne protagoniste di arti e professioni”, un incontro-dibattito su imprenditoria ed esperienze al femminile”, un modo – spiegano gli organizzatori – “per far conoscere alle giovani Miss le opportunità del mondo del lavoro e il nostro territorio”.

Le Miss saranno inizialmente ospiti ad Albenga dell’azienda Vigo Gerolamo e dell’azienda agraria Sommariva. Qui avranno l’occasione di cimentarsi in attività pratiche legate alla natura ed all’agricoltura, tra piante aromatiche ed il raccolto dell’uva. Dalle ore 11.30 al Museo “Civiltà dell’Olivo” del Frantoio Sommariva di Albenga le Miss svestiranno i panni di solo reginette di un concorso di bellezza, e saranno soltanto e prima di tutto “ragazze e future donne”.

INCONTRI IN ROSA… un’occasione per un dibattito con cui crescere, su imprenditoria, arti e professioni, esperienze al femminile; un modo per far scoprire alla giovani Miss finaliste, e a quanti vorranno intervenire, le opportunità che il nostro territorio offre.

All’incontro le Miss avranno modo di confrontarsi con espressioni e rappresentanti “al femminile” dell’economia e del territorio savonese: Sandra Berriolo (nutrizionista, educatrice alimentare, esperta di cucina ligure), Franca Cappelluto (imprenditrice, rappresentante associazione di categoria), Monica Dotti (FIDAPA, Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari – sezione di Albenga), Eliana Tienforti (Segretario Generale della Camera di Commercio di Savona).

Per le Miss il confronto sarà certamente un’importante occasione di crescita e, grazie alle rappresentanti dell’economia e del sapere savonese che interverranno, avranno modo di conoscere, di condividere esperienze di vita e di lavoro, di assaporare quanto di bello il nostro territorio può offrire, tra cultura e produzioni tipiche. Al termine del dibattito verrà offerto e proposto, dal Frantoio Sommariva, un buffet di degustazione, con prodotti e piatti tipici liguri.