Marco Moro e Giovanni Gottardo si uniranno al duo Gente de Ma’ – Roberto Frazzetto e Pino Caratozzolo- per il tributo a Fabrizio De Andrè nella prima edizione della notte verde di Albenga. “Marco Moro –precisa Gino Rapa ideatore dell’evento- è un artista straordinario ed ha rinunciato ad impegni importanti pur di essere con noi. Con il flauto e l’ottavino ottiene sonorità incredibili…certe sue interpretazioni di De Andrè sono veramente da pelle d’oca.

Giovanni Gottardo alla batteria e percussioni assicura invece una buona dose di irruenza ed una partecipazione emotiva notevole”. Durante la serata, grazie alla collaborazione di Ugo Olivo, saranno proiettati filmati suggestivi che accompagneranno le melodie del mai dimenticato Faber. Sarà un po’ come toccare le tappe più importanti della sua vita, da testi notissimi come La canzone di Marinella o Il pescatore ad altri meno conosciuti , ma sempre capaci di arrivare al cuore di chi ascolta come Franziska o A çimma.

Dopo il concerto chi lo vorrà potrà partecipare ad una cena-buffet notturna organizzata dall’ Atelier La Rosa di Tulle nello storico palazzo Scotto Nicolari in via Medaglie d’oro 7. La cena, denominata Creuza de ma’, prevede un percorso enogastronomico ispirato ai testi di Fabrizio De Andrè. Il costo è fissato in euro 20,00 ed è consigliata la prenotazione (3292187602).