Pietra Ligure: il ritmo "Creatino" dei Stavolta mia moglie mi manda a funk a "Colori e Sapori"

In occasione della Mostra mercato “Colori e Sapori a Pietra Ligure”, sabato 4 settembre alle 21 la città sarà “invasa” dalla musica live con il gruppo Stavolta mia moglie mi manda a funk*. Il complesso nasce dalla miscela esplosiva di due storici artisti albenganesi: Marco Ghini voce e autore di testi e Rossano Giallombardo chitarrista compositore e leader di numerose band della riviera. Entrambi già Belli fulminati nel bosco.

Il gruppo offre una performance molto divertente con un mix di canzoni famose completamente rivisitate (come i’m just a gigolo riscritto in italiano: io sono un gigolo) e brani interamente di loro composizione (tra cui citiamo “il bagnino dei bagni lino”, “stavolta mia moglie mi manda a funk”, “o torinese” e “ti amo da scrivere”). Il tema è l’amore trattato con ironia nelle varie situazioni tragicomiche. Hanno creato un nuovo genere musicale: il *ritmo”creatino”. * Una registrazione dal vivo di alcuni brani dei Stavolta è visibile su youtube.

* Nella foto (da sx):  Rossano Giallombardo e Marco Ghini   durante un concerto ad Alassio dei Stavolta mia moglie mi manda a funk*