Alssio Jazz: martedì Orrin Evans Trio e Frank Ku Umba Lacy

fp – Prosegue ad Alassio, la quinta edizione della rassegna Alassio Jazz, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio e organizzata dall’Associazione “E. W. Elgar”. In programma per questa sera il concerto di Shawnn Monteiro con il suo trio; la cantante jazz statunitense, figlia d’arte (suo padre è Jimmy Woode, contrabbassista di Duke Ellington), presenterà “Tribute to Carmen Mc Rae”, un omaggio alla grande interprete e compositrice del XX secolo.

Domani, Martedì 7 settembre si respirerà invece un entusiasmo e un’energia prorompente, un’atmosfera contagiosa che trova nello swing un partner implacabile: alle ore 21.30, in Piazza Partigiani, la rassegna internazionale di jazz ospitera’ il concerto dell’Orrin Evans Trio con la partecipazione di Frank Ku Umba Lacy.

Orrin Evans è uno dei più interessanti giovani pianisti della scena del jazz americano, ciò che si dice una “Rising Star”. Nativo di Philadelphia ha nel suo DNA il suono della città che diede i natali a John Coltrane, Kenny Barron, Percy Heath e tanti altri storici artisti della scena afroamericana. Con il suo trio darà vita ad un concerto dagli alti contenuti ritmici, espressione della musica dell’America di oggi.