ASD Albingaunia 1928: nasce una nuova società dalle ceneri dell'Albenga Calcio

Dalle ceneri dell’Albenga Calcio, nasce la società calcistica “ASD Albingaunia 1928”. La nuova società, iscritta come da regolamento alla Terza Categoria, decimo e ultimo livello del campionato di calcio italiano, è composta prevalentemente da giovani. Riparte quindi da zero l’avventura calcistica della prima squadra di Albenga, con un chiaro riferimento al passato (quel “1928”, anno in cui risale appunto la fondazione ufficiale dell’AC Albenga), e la prospettiva concreta di tornare in alto nel più breve tempo possibile.

Soci fondatori sono Giacomo Massone, Maurizio Meli, Claudio Ricciardi, Gabriele Castiglia e, nella doppia veste di allenatore e Presidente, Gerardo Magalino, già alla guida tecnica dell’Albenga Calcio.

La squadra, che vestirà dei colori bianco e nero come divisa ufficiale, e di giallo e rosso come seconda divisa, disputerà gli incontri presso lo Stadio “Annibale Riva” di Albenga, per l’occasione rimesso a nuovo, per quanto concerne il manto erboso, gli spogliatoi e altri locali, da un gruppo di volontari della nuova società e degli ultras.

Già pubblicizzatasi con uno stand gastronomico sito in Viale Pontelungo in occasione della “Notte Verde”, la società “ASD Albingaunia 1928”, in vista dell’ormai imminente inizio del campionato di Terza Categoria, è attualmente alla ricerca di sponsor, al fine di poter sostenere tutte le spese previste per l’anno sociale 2010/2011.

L’operazione, avvenuta nelle scorse settimane e definita negli ultimi giorni, è salutata positivamente dall’Amministrazione Comunale. “Da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale, diamo con piacere il benvenuto alla nuova squadra Albingaunia 1928”, dichiara il Sindaco Rosy Guarnieri, “con l’auspicio che essa possa quanto prima riportare la Città di Albenga alla posizione che più le compete, ovvero ai vertici del calcio locale, provinciale e, perché no, regionale. Seguiremo con attenzione questa nuova avventura sportiva”.

1 Commento

I commenti sono bloccati.