Barbieri (Idv): “mancato spostamento dell’ITIS di Albenga da parte dell’Amministrazione Comunale”

Il referente comunale di Albenga dell’Italia dei Valori, Prof. Gianfranco Barbieri con il presente comunicato “denuncia all’opinione pubblica il perdurare del mancato spostamento dell’ITIS di Albenga da parte dell’Amministrazione Comunale”.

di Gianfranco Barbieri – In campagna elettorale la Sig.ra Rosalia Guarnieri, per acquisire consenso elettorale, si è data un gran da fare sia come Assessore Provinciale che come Candidato Sindaco a fare la solita politica degli annunci,secondo cui con l’inizio dell’anno scolastico 2010-2011 – l’Istituto Tecnico Industriale Statale “G.Galilei” di Campochiesa, sarebbe stato spostato in Albenga e precisamente in Regione Bagnoli.

Tutto il personale docente e ATA come pure gli studenti e le rispettive famiglie, si aspettavano che con il nuovo Anno Scolastico il problema dello spostamento in Albenga e del pendolarismo si sarebbe risolto, ma la promessa fatta in campagna elettorale dal Sindaco Signora Rosalia Guarnieri nonché Assessore Provinciale (con delega all’Edilizia Scolastica) non potrà essere mantenuta, in quanto risulta che è stato prorogato di un anno il contratto alla vecchia proprietà dei capannoni militari di Campochiesa.

L’Italia dei valori chiede al Sig. Sindaco quale nuova promessa verrà fatta in merito alla spostamento dell’I.T.I.I.S”G.Galilei” di Campochiesa di Albenga e a che punto è l’iter amministrativo da parte della provincia per l’alienazione degli immobili i cui proventi sono necessari per la realizzazione del I° Lotto del Polo Scolastico,

Considerato che la Sig.ra Rosalia Guarnieri riveste la doppia carica di Sindaco del Comune di Albenga e Assessore provinciale (con delega all’edilizia scolastica) ha tutti gli strumenti necessari per realizzare quello che in campagna elettorale era stato promesso agli albenganesi o forse ritiene più importante organizzare feste e festini estivi con notti bianche, rosse e per finire verdi, anziché dare risposte concrete alle esigenze della scuola.

* Gianfranco Barbieri, Responsabile Cittadino di Albenga dell’Italia dei Valori

7 Commenti

  1. @Niello: nel mio intervento NON ho offeso nessuno ed ho semplicemente espresso un mio desiderio, peraltro comune a tanti lettori di Albenga Corsara: leggere l’ennesimo commento “fuori tema” in un pessimo italiano maccheronico che non può far altro che farmi sorridere!
    Per quanto riguarda il tuo commento nei miei confronti mi hai fatto tornare in mente una citazione di Albert Einstein che disse qualcosa del genere: “Nella natura due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi!”

  2. si niello staolta ha esagerato ma il rpoblema pensilina non è che ci sia ma che prima l’araldo ha giurato fedeltà a tabbò tant’è che è andato a votare alle primarie per la segreteria del P.D con alcuni suoi accoliti poi per ordini pare di ecclesia si sia votato alla sindaca con benedizioni varie quindi è uscita la mezza pensilina che sinceramente era meglio non metterla però adesso bisogna finirla anche se niello la ribadisce per elogiare la coerenzqa e la fedeltà sempre salda e innataccabile dell’araldo che pare che si festeggi da solo su un suo giornale bell’elemento degno di una compagine di governo dal basso profilo

  3. @Niello, esistono quei cosi chiamati OMBRELLI!!!!!!!! esistono anche quei modelli detti pieghevoli che si ripongono nella loro custodia e poi nello zaino!

  4. @esplosivo prima deve trovare un sostituto (lega) da far subentrare…

    @Autista Niello forse ha stancato con la storia della pensilina, però io spero che tu non abbia un figlio che debba prendere l’autobus in viale pontelungo. Per esempio oggi che piove la gente deve solo sperare nelle tende dei commercianti (sulle quali pagano la tassa) per sperare di non bagnarsi. E tra qualche giorno iniziano le scuole….

  5. In campagna elettorale il nostro sindaco di promesse ne ha fatte tante, forse troppe da poter esser mantenute.
    Prima fra tutte disse che qualora fosse stata eletta sindaco si sarebbe dimessa dalla carica di assessore provinciale cosa che stiamo ancora aspettando che accada.
    Di fronte a queste ed altre ancora promesse cosa si può dire…….nulla

  6. …………@autista maleducato, impertinente come tutti quelli della tua razza…
    e perche’ tu fai commenti intelligenti e sul tema?, mai letti, perche’ fra l’altro non sai scrivere perche’ non hai fatto nemmeno le elementari sei un’anghesu come proprio quello che non vuole la pensilina in viale pontelungo.. e perche’ non scrivi qualcosa in merito.. Te lo dico io perche’ non sai scrivere (vatti a trovare cosa vuol dire anghesu) e poi con la coda fra le gambe stattene in silenzio………

  7. Attendiamo con impazienza anche in questo articolo il commento di Niello sulla pensilina (ovviamente fuori tema…)

I commenti sono bloccati.