Il referente comunale di Albenga dell’Italia dei Valori, Prof. Gianfranco Barbieri con il presente comunicato “denuncia all’opinione pubblica il perdurare del mancato spostamento dell’ITIS di Albenga da parte dell’Amministrazione Comunale”.

di Gianfranco Barbieri – In campagna elettorale la Sig.ra Rosalia Guarnieri, per acquisire consenso elettorale, si è data un gran da fare sia come Assessore Provinciale che come Candidato Sindaco a fare la solita politica degli annunci,secondo cui con l’inizio dell’anno scolastico 2010-2011 – l’Istituto Tecnico Industriale Statale “G.Galilei” di Campochiesa, sarebbe stato spostato in Albenga e precisamente in Regione Bagnoli.

Tutto il personale docente e ATA come pure gli studenti e le rispettive famiglie, si aspettavano che con il nuovo Anno Scolastico il problema dello spostamento in Albenga e del pendolarismo si sarebbe risolto, ma la promessa fatta in campagna elettorale dal Sindaco Signora Rosalia Guarnieri nonché Assessore Provinciale (con delega all’Edilizia Scolastica) non potrà essere mantenuta, in quanto risulta che è stato prorogato di un anno il contratto alla vecchia proprietà dei capannoni militari di Campochiesa.

L’Italia dei valori chiede al Sig. Sindaco quale nuova promessa verrà fatta in merito alla spostamento dell’I.T.I.I.S”G.Galilei” di Campochiesa di Albenga e a che punto è l’iter amministrativo da parte della provincia per l’alienazione degli immobili i cui proventi sono necessari per la realizzazione del I° Lotto del Polo Scolastico,

Considerato che la Sig.ra Rosalia Guarnieri riveste la doppia carica di Sindaco del Comune di Albenga e Assessore provinciale (con delega all’edilizia scolastica) ha tutti gli strumenti necessari per realizzare quello che in campagna elettorale era stato promesso agli albenganesi o forse ritiene più importante organizzare feste e festini estivi con notti bianche, rosse e per finire verdi, anziché dare risposte concrete alle esigenze della scuola.

* Gianfranco Barbieri, Responsabile Cittadino di Albenga dell’Italia dei Valori