Castrovilli Dotti e Bellisario Ok ad Alassio

di Claudio Almanzi – Grande successo di pubblico e regate spettacolari al largo di Alassio, dove si è svolto il Trofeo Autocentauro, disputato con l’ausilio di un bel vento di ponente dai 12 ai 16 nodi di intensità. Molto spettacolare la partenza, posizionata in prossimità del molo al centro di Alassio, che è stata seguita da un folto pubblico che ha applaudito le evoluzioni della flotta. “Clean Energy’” si è aggiudicata la prova sia in tempo reale che in tempo compensato con scelte tattiche indovinate ed una condotta sui lati in poppa davvero azzeccata.

Le varie classi hanno visto primeggiare ”Alligator” di Flavio Quarone, ”Clean Energy” di Alberto Cogni, ”Bi&Bo” di Scavuzzo-Basso, ”Solange” di Lorenzo Robba, ”That’s Life” di Renato Biancotto e ”Pisana2” di Riccardo Ferrario.

La classifica combinata del Trofeo Autocentauro con la regata Autocrocetta, hanno concorso all’assegnazione del Trofeo Autocentauro, del Trofeo Marina di Alassio e del Challenge Mario Fazio, assegnati rispettivamente all’imbarcazione ”Ocean Lady” di Andrea Castrovilli, timonata dal Presidente del Cnam Rinaldo Agostini, al ”Clean Energy”, governata dall’olimpionico Gianpiero Dotti dell’armatore Alberto Cogni e a Dario Bellissario con ”Lord Jim”. Queste le classifiche. Regata da 0 a 10 metri: “ Alligator” (Fabio Quarone). Da 10 a 14 metri: “Clean Energy” (Alberto Cogni). Crociera. Da 0 a 9 metri e mezzo: Bi&Bo (Scavuzzo e Basso). Da 9,51 a 1O, 99: “Solange” (Lorenzo Robba); Da 11 a 11 e 99: “That’s Life” (Leonardo Biancotto); 12 metri: “Pisana Due” (Riccardo Ferrario).