Servizio Civile Nazionale alla Croce Bianca di Albenga. È da oggi possibile fare domanda per prestare servizio volontario per un anno presso la sede ingauna dell’associazione. Il Servizio Civile è l’opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.

Esso garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Tale attività comporta un anno di servizio volontario presso la Croce Bianca di Albenga con un impegno di 30 ore settimanali ed una retribuzione mensile di 433 euro.

Le domande dovranno essere presentate su apposita modulistica, ritirabile presso la Segreteria della Croce Bianca, in Piazza Petrarca 17 ad Albenga, entro le ore 14.00 del giorno 4 Ottobre 2010.