A distanza di giorni, le luci della “Notte Verde” ancora non si spengono. Le riprese della grande manifestazione, effettuate da professionisti quali MediaGold e ZefiroVideoProduzioni, sono infatti arrivate su Internet e saranno presto trasmesse su numerose emittenti televisive terrestri e satellitari.

Il filmato “Notte Verde 2010”, realizzato da ZefiroVideoProduzioni, della durata di 3 minuti e 34 secondi con immagini della serata e interviste al Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e all’Assessore al Turismo Mauro Vannucci, è già disponibile su YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=rCaX6_gwOTU) e sarà proposto questa sera stessa sulla rete televisiva piemontese (visibile anche in Liguria) TeleCupole, come servizio nel corso del notiziario TG4 Informazione Regionale.

Il servizio “Albenga Notte Verde”, realizzato dall’abile mano di Tommaso Marinelli per MediaGold, anch’esso disponibile su YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=4I6trlW9GUQ), è un filmato di 3 minuti e 49 secondi, con immagini della lunga notte, interviste al Sindaco Rosy Guarnieri e al Vice Sindaco Roberto Schneck e numerosi estratti divertenti riguardanti i numerosi partecipanti. Il video sarà trasmesso da svariate reti televisive, quali Imperia TV, 7 Gold Telecity, il satellitare Canale Italia (numero 883 sulla piattaforma digitale SKY) e, in un prossimo futuro, anche su Italiani nel Mondo Channel.