Conferenza stampa, domani, giovedì 9 settembre, alle 12, nella sede della Regione Liguria, in piazza de Ferrari, a Genova (sala auditorium, 5° piano) per la presentazione della prima edizione del Festival “ Musicambiente per Un bosco per Kyoto”.

L’idea, spiega L’Accademia Kronos (AK) che ha promosso l’iniziativa, è quella di “coinvolgere il mondo della musica, della danza e della poesia su grandi tematiche planetarie legate alla salvaguardia dell’ambiente naturale e alla qualità della vita”. “Il progetto – prosegue AK – è agganciato al premio internazionale ‘Un Bosco per Kyoto’. Una cerimonia, questa, che ogni anno si celebra al Campidoglio di Roma dove vengono dati prestigiosi riconoscimenti a persone ed enti che si sono distinti nel campo ambientale. A proposito del premio internazionale ‘Un Bosco per Kyoto’ la Liguria detiene, rispetto alle altre regioni italiane, il primato del numero dei comuni che hanno ottenuto negli anni tale riconoscimento, tra questi: Alassio, Albisola, Albenga, Andora, Arenzano, Bergeggi, Borghetto Santo Spirito, Celle Ligure, Ortovero, Piana Crixia, Stellanello, Ventimiglia e Villanova d’Albenga” .

Con gli organizzatori dell’Accademia Kronos giovedì alla presentazione saranno presenti gli assessori all’Ambiente e al Turismo della Regione Liguria Renata Briano e Angelo Berlangieri.