di Mary Caridi – Il c.d.a della Palazzo Oddo e i revisori dei conti della società s.r.l, non percepiscono alcun gettone di presenza e la somma equivalente di circa 25.000 euro è servita a finanziare le iniziative cantierate, 37 eventi che hanno arricchito l’offerta culturale della città di Albenga. Non solo, per lo spettacolo al teatro Ambra dell’11 settembre ” anche gli assessori e i consiglieri comunali pagheranno, come tutti gli spettatori il biglietto di ingresso”, ha  affermato il Presidente della Palazzo Oddo, l’ avv. Alessandro Chirivì.

” C’è grande attesa per questo evento che porterà il Prof. Sgarbi in Albenga- dichiara Chirivì –  speriamo che ci sia una risposta importante da parte della popolazione, perchè il Prof. Sgarbi è un personaggio di livello elevatissimo nel panorama della cultura italiana. Porterà il suo spettacolo ” Sgarbi l’altro” che è un monologo molto ricco, dove Sgarbi parlerà di arte, letteratura, attulaità e di rapporti tra Islam e Occidente. La data  dello spettacolo in Albenga non è casuale una parte dello spettacolo è dedicata, infatti,  all’11 settembre”.

Anche Sgarbi, dopo il critico d’arte Philippe Daverio visiterà Albenga e le bellezze del centro storico di Albenga, la Mostra Le magiche Trasparenze e il celebre Piatto Blu.Sgarbi avrà l’opportunità anche in futuro di instaurare collaborazione e rapporti con Palazzo Oddo, anche nella prospettiva della futura Fondazione che gestirebbe Palazzo Oddo.