A Loano domenica "Antichità e Collezionismo"

Domenica 12 settembre, a Loano, prenderà il via l’iniziativa “Antichità e Collezionismo”, organizzata dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free con il patrocinio degli Assessorati al Commercio e al Turismo del Comune di Loano. L’appuntamento con l’iniziativa dedicata all’antiquariato e agli oggetti da collezione – dalle ore 8 alle ore 20 sotto i portici di Corso Europa –  si ripeterà la seconda domenica di ogni mese.

Ogni mercatino avrà “il cuore a tema”. Gli espositori con articoli misti di antiquariato faranno da corollario ad un nucleo centrale di banchi selezionati, che esporranno esclusivamente gli oggetti del tema mensile: a Settembre, domenica 12, il cuore della manifestazione sarà dedicato a “I BIJOUX D’EPOCA” con espositori specializzati in bijoux e gioielli di alto antiquariato e riproduzioni d’epoca.

Le edizioni previste per i prossimi mesi avranno come fulcro la carta (con materiale cartaceo di interesse storico, numismatica e piccoli mobili relativi, nonché stampe e quadri), la musica e il tempo libero (con articoli legati agli sport, al gioco ed alla musica), i servizi da tavola (con maioliche, ceramiche e porcellane d’epoca, con particolare riguardo alla produzione ligure – Savona, Albissola, Genova – ed all’argenteria da tavola di tutta Europa).