Un successo oltre ogni più rosea previsione per la “Cena Indiana” di beneficenza organizzata dall’Associazione No Profit “Gocce di Riso”, con la collaborazione e la partecipazione di altre associazioni quali il Leo Club Albenga e la FIDAPA – Sezione di Albenga. Oltre duecentocinquanta persone hanno partecipato all’iniziativa, svoltasi presso il Ristorante “Tortuga” di Andora. Tra i tantissimi presenti, anche l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga Eraldo Ciangherotti, il Consigliere Comunale di Loano Umberta Bolognesi, la Presidente della FIDAPA – Sezione di Albenga, Avv. Monica Dotti, la Presidente de “La Strada del Vino e dell’Olio dalle Alpi al Mare” Mariangela Guidi, il Vice Presidente del Distretto Leo 108 Ia3 Dario L. Zunino, il Presidente del Leo Club Albenga  Cristiano Bosco, la Presidente del Leo Club Alassio Camilla Bonora.

Un’ampia partecipazione che ha permesso all’associazione di raccogliere fondi da destinare a sostegno di cinquanta bambine residenti all’orfanotrofio dei Salesiani di Veeralur (Tamil Nadu), in India, come parte di un progetto più ampio, che prevede un budget di circa 11 mila euro distribuiti in tre anni, così da poter rendere la struttura autosufficiente in tutti gli aspetti a partire dal quarto anno. Gli obiettivi specifici del progetto si indirizzano in particolare ad ogni bambina ospite nell’orfanotrofio, a cui deve poter essere garantito il cibo necessario per crescere in salute, una adeguata educazione scolastica, lo sviluppo delle proprie capacità personali e, non ultimo, la presa di coscienza della propria dignità come persona e come cittadino.

“La cena è stato un successo clamoroso, sia per quanto riguarda la partecipazione, sia per quanto concerne le donazioni complessive”, dichiara la fondatrice e la Presidente dell’Associazione “Gocce di Riso”. “Non potremmo essere più felici, e per questo non possiamo che ringraziare i tantissimi che hanno partecipato”.