Sabato 18 Settembre, alle ore 18.00, da TrueLove Art Gallery in Via vacciuoli 18r Savona, Culture stradali e TrueLove presentano Only for ladies – tre artiste disegnano sulla tela e sulla pelle.

Tre stravaganti donne: Morg, Marlene Mckey e Delia Vico; tre artiste continuamente sospese tra l’ arte disegnata su tela e quella impressa sulla pelle. Pur essendo, infatti, tra le più note tatuatrici in circolazione, dedicano parte del loro tempo alla realizzazione di quadri destinati alle gallerie internazionali.

Nelle loro opere prende vita un mondo legato al tatuaggio tradizionale occidentale, definito “old school”, dove vengono rievocate icone popolari: marinai, ancore, cuori, teschi e soprattutto pin up, trasformate in “femme fatale” a volte sensuali a volte spietate.

L’ arte della genovese Morg, in particolare, sembra voler rievocare antiche eroine, erranti in una dimensione surreale, dove incombono simboli sacri e corpi sensualmente dissacranti, sapendo cogliere l’ ironia del macabro in tutta la sua espressività.

Il mondo di Marlene Mckey, originaria di Rimini ma residente da anni in Spagna, è apparentemente più idilliaco, un continuo giocare tra sensualità e innocenza, legattissima all’ art noveau, ripropone antiche valchirie provocanti e irrispettose.

Infine la savonese Delia Vico, un artista difficilmente inquadrabile sotto un unico schema, la sua arte è come un cannocchiale, che ci permette di guardare diversi mondi: passando dagli antichi spiriti della tradizione giapponese a visioni più neopop e surreali, da un mondo edonistico visto con gli occhi di un bambino fino a giungere al sovversivo mondo della strada con skate decorati con teschi messicani e pugnali.

All’inaugurazione Sabato 18 settembre dalle ore 18.00 ore saranno presenti le artiste che incontreranno il pubblico illustrando le loro opere e tatueranno chi lo desidera. Aperitivo con dj set a cura di Pacs + djDerry V

La serata prosegue dalle ore 21.00 ai Bagni Madonnetta con maxi grigliata di fine estate e dj set, alla consolle MGZ e Raggaddicted.