Giovedì 16 Settembre, una delegazione di cittadini albenganesi sarà ospite della seguitissima trasmissione televisiva “Chi Vuol Essere Milionario?”, condotta da Gerry Scotti e in onda tutti i pomeriggi su Canale 5.

La visita agli studi televisivi di Mediaset, organizzata dall’agenzia di viaggi “Baia del Sole” di Piazza Matteotti ad Albenga, porterà ben cinquantasette ingauni alla corte del noto presentatore. La partenza da Albenga è prevista alle 8 di Giovedì mattina: una volta negli studi, la delegazione ingauna siederà tra il pubblico per la registrazione di tre diverse puntate della trasmissione.

Tra i 57 albenganesi, presenti anche, a rappresentare l’Amministrazione Comunale, il Vice Sindaco di Albenga Roberto Schneck, e il Consigliere Comunale Aldo Marino; sarà inoltre presente anche il Vice Presidente della EcoAlbenga Spa, Guido Lugani, tra gli organizzatori dell’iniziativa.

L’occasione servirà anche a promuovere Albenga e i propri prodotti a livello nazionale. “Anche questo è un modo per portare nella maniera giusta il nome di Albenga, e le sue bellezze, all’attenzione di un ampio pubblico”, dichiara il Vice Sindaco Roberto Schneck.

“Non potendo portare con noi, a causa della stagione, le eccellenze gastronomiche nostrane, quali l’asparago violetto, i carciofi, le zucchine trombetta o il pomodoro cuore di bue, porteremo in dono allo storico conduttore altri prodotti tipici ingauni, quali i Baxin d’Arbenga e dell’olio, unitamente a un libro dedicato al ‘Piatto Blu’, pezzo storico-artistico unico al mondo, così che l’amico Scotti, di fronte ai milioni di italiani in ascolto, possa aiutarci a promuovere la Città di Albenga a livello nazionale”, conclude Schneck.