Certificate le prime 16 aziende floricole che rispondono ai criteri sociali e ambientali dello standard di “Fiore Giusto”, l’associazione voluta dalle organizzazioni italiane della società civile in accordo con le imprese di produzione e di commercio del settore floricolo per garantire la sostenibilità nella produzione mondiale di fiori e piante. Le aziende sono tutte liguri.

La certificazione Fiore Giusto è la prima del genere in Italia e recepisce lo standard di Fair Flowers Fair Plants (www.fairflowersfairplants.com), la fondazione internazionale che garantisce una produzione di fiori e piante a livello mondiale nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori.

Domani, mercoledì 15 settembre alle 11 ,nella sede della Regione Liguria , a Genova, in Piazza De Ferrari (sala Direzione, 5° piano) Il “Fiore Giusto” verrà consegnato alle amministrazioni pubbliche liguri. Con gli assessori regionali Giovanni Barbagallo (Agricoltura), Lorena Rambaudi (Cooperazione Internazionale) e Renata Briano (Stili di Vita Sostenibili) saranno presenti il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, la vicepresidente e assessore all’Agricoltura della Provincia di Genova Marina Dondero, il presidente della Provincia di Imperia Luigi Sappa, l’assessore all’agricoltura della Provincia della spazia Federico Barli e altri amministratori che hanno sostenuto l’iniziativa.