Alassio spot set per La Perla con il fotografo Marino Parisotto

La spiaggia di Alassio è stata nuovamente scelta quale location e cornice per il set fotografico dedicato al marchio leader mondiale nella produzione di lingerie di classe, La Perla. A realizzare gli scatti sarà una firma autorevole della fotografia: Marino Parisotto. Il fotografo sarà impegnato sul set nella giornata di martedì 21 settembre. La mattina presto sarà realizzato l’allestimento sulla spiaggia al Borgo Coscia e saranno truccate e vestite le modelle, seguiranno poi fino a sera gli scatt,.

“Parisotto, il fotografo che “Photo France”, la prestigiosa rivista di fotografia, colloca tra i dieci migliori fotografi al mondo torna ad Alassio.” Dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Monica Zioni “A circa un anno di distanza dalla campagna stampa del marchio di abbigliamento Brema, realizzata con il testimonial Sergio Muniz, Parisotto ha scelto nuovamente la “città del muretto” per realizzare un servizio fotografico dedicato ad uno storico marchio di qualità. Lo scorso anno è nata una preziosa collaborazione con Parisotto, che ringrazio per questa nuova opportunità di visibilità offerta alla nostra città.”

“Tutto lo shooting” spiega Marino Parisotto “avrà come chiave la BELLEZZA. Quella immutabile nel tempo, perfetta, ordinata, alla quale viene assegnato un ruolo normativo ed esemplare. Ci si rifarà al classicismo e alla sua idealizzazione del bello, andando a toccare tutti i suoi punti forti: bellezza, naturalezza, leggerezza. Le scenografie arriveranno direttamente da Cinecittà e aiuteranno la spiaggia di Alassio (una delle spiagge più belle per eccellenza) ad arricchire il suo paesaggio, realizzando così qualcosa di spettacolare. Ho scelto la spiaggia d’Alassio perché bella per natura e per il valore affettivo che ha per me.”

Marino Parisotto, nato a Toronto da famiglia di antico sangue veneziano, oggi vive fra Milano, Parigi e New York. Dopo gli studi in economia, il suo spiccatissimo senso estetico e il suo amore per l’arte, lo hanno condotto ad esplorare, in giovane età, il mondo della fotografia di moda.

La sua è stata una carriera folgorante, a meno di dieci anni dall’esordio, Marino Parisotto si è collocato tra i maggiori fotografi di moda, realizzando campagne pubblicitarie di forte impatto. Romantico e visionario, lo stile di Marino Parisotto si affida all’arma più tradizionale: la bellezza in tutte le sue forme.

Grazie alla forza ed al simbolismo dei suoi messaggi, le immagini di Parisotto mettono le ali e fanno volare la comunicazione. Una volta superata la fredda e scarna immagine della realtà si libera la fantasia: una fantasia complice dei nostri sogni, che crea un nuovo modo di “fare” fotografia nel campo della moda. Il messaggio, coinvolgente e appassionato, è la seduzione.