Per il secondo anno, il Comune di Savona partecipa alla mobilitazione “Stand up! Take Action!” contro la povertà che si svolge dal 17 al 19 Settembre 2010. Si tratta di un’iniziativa globale delle Nazioni Unite che coinvolge gli Enti Locali in nella campagna “Noexcuse 2015” di sensibilizzazione e mobilitazione contro la povertà a sostegno degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. (tutte le informazioni nei file allegati).

Nell’ambito di “Stand up! Take Action!” è stata esposta questa mattina al Palazzo Civico di Savona, per mani del Sindaco di Savona Federico Berruti e dell’Assessore ai Servizi alla Persona Isabella Sorgini, la bandiera “Città unite contro la povertà”, a testimoniare l’adesione dell’Amministrazione Comunale all’iniziativa.

Dichiara l’Assessore Sorgini: “Abbiamo voluto anche quest’anno aderire a questa campagna perché crediamo sia importante impegnarsi nella lotta alla povertà; solo superandola, infatti, pensiamo si possa costruire un mondo più giusto e felice. Il nostro impegno non si concretizza solo con azioni a carattere sociale ma anche nella direzione della promozione della crescita e dello sviluppo economico e della solidarietà tra i cittadini. A questo proposito, la settimana prossima con il Sindaco Berruti ed il Vescovo S.E. Monsignor Lupi andremo presso la mensa della Caritas di Savona per pranzare insieme ai presenti ed essere il più possibile vicini a chi cerca aiuto presso la struttura”.