Divieto di Burqa: Melgrati puntualizza di averlo proposto prima di Sarkozi e della Lega

Il Consigliere regionale ed ex Sindaco di Alassio Marco Melgrati plaude all’iniziativa della Lega Nord di mettere fuori legge il burqa ed il niqab.

Questa proposta di legge era stata anticipata dal Sindaco di Alassio Marco Melgrati che sulla base dei maggiori poteri conferiti dallo Stato ai Sindaci in materia di pubblica sicurezza aveva emanato un’ordinanza che vietava l’uso di burqa e del niqab e comunque dell’intera copertura del viso da parte delle donne di religione islamica.

“La copertura del viso, come già ricordato in allora, non è un obbligo della religione islamica e quindi non si va contro a quello che è un dettame di fede. La copertura parziale del viso quindi con il velo, come, per esempio, nei paesi di cultura islamica più liberali,  non è assolutamente vietata, né nel Comune di Alassio né dalla proposta della Lega Nord”.

4 Commenti

  1. ………………caro Von Lurio ma si sa che l’Italia è il Paese delle leggi e delle leggi sulle leggi. Il più delle volte basterebbe applicare quelle che già esistono. Ma si sa che far applicare le leggi è noioso ed alle volte antipatico mentre fare sparate ad effetto come quelle che spesso fa la Lega Nord e non solo costa poco e da visibilità.

  2. veramente è dal ’75 che in italia è proibito indossare vestiario o simili che rendano impossibile riconoscere il volto. quindi di fatto il burka è sempre stato proibito e una legge apposita sarebbe pleonastica

  3. Grande MEL,

    si niente burqa ma grande commercio abusivo al Alassio sempre in crescendo .

    Il sindaco delle sparate ad effetto

    Come diceva il grande ed indimenticato Totò: ma mi faccia il piacere …

I commenti sono bloccati.