di Claudio Almanzi – Il FAI di Albenga-Alassio organizza, per domenica 26 settembre, una visita per scoprire i sapori, i colori, gli odori dell’autunno nelle Langhe: “Il Fai- dice la responsabile del sodalizio Patrizia Ghigliazza- ha individuato una meta ideale per i nostri soci e simpatizzanti, che ci porterà a visitare Serravalle d’Alba e Cherasco. Si tratta di una gita che abbiamo anche organizzato nell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia”.

Le gite del Fai richiamano ogni volta decine di soci e simpatizzanti del Fondo Ambiente Italiano, del comprensorio da Diano Marina a Pietra Ligure. “Sarà una bella occasione – dice Liliana Ghigliazza- per ammirare oltre a Serravalle d’Alba, la tenuta Fontanafredda, la Villa Contessa Rosa ed il palazzo della Pace a Cherasco”.

La partenza della gita è prevista per le ore 7 e 30 da Imperia, con fermate per la raccolta dei partecipanti a Diano Marina (7 e 40, Ag. Realino), Andora (7 e 50 al porto) Alassio (8, presso la stazione ferroviaria), Albenga (8 e 10, in piazza del Popolo), Pietra (8,25 all’ingresso dell’autostrada).

Il rientro è previsto per le ore 20. La quota di partecipazione è di 90 euro, pranzo compreso. Per coloro che volessero avere maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0183 497162 (Liliana Ghigliazza), 348 9204002 (Patrizia Ghigliazza) e 349 7626017 (Bruno Baldacci).