Albenga: convocata nuova riunione per il Tavolo verde

Carlo Parodi, Assessore all’Agricoltura del Comune di Albenga, ha convocato una nuova riunione per il “Tavolo Verde”, tavolo comunale di concertazione permanente tra l’Amministrazione Comunale e mondo agricolo inaugurato dalla Giunta Guarnieri.

Giovedì 30 Settembre, presso il Palazzo Comunale di Albenga, si riuniranno nuovamente i rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole del comprensorio ingauno, per discutere di temi di grande attualità riguardanti l’agricoltura, quali la questione dell’acquedotto irriguo, la partecipazione di Albenga all’edizione 2010 della IPM Essen, Fiera Internazionale per le Piante, la Tecnologia, la Floricoltura e la Promozione alle vendite che ogni anno si tiene in Germania, e il tema della bonifica idraulica.

Per il “Tavolo Verde” si tratta della terza uscita, che segue l’incontro iniziale di Giovedì 11 Giugno e la riunione straordinaria di Lunedì 12 Luglio, svoltasi alla presenza dell’on. Sonia Viale, Sottosegretario all’Economia e alle Finanze del Governo Berlusconi e già capo della Segreteria Tecnica del Ministero dell’Interno.

6 Commenti

  1. gli agricoltori hanno chiesto l’assessorato all’agricoltura, il tavolo verde c’era già. considerata la questione dell’ortofrutticola e relativa approvazione non pare che ci fosse disinteresse totale, ma bregoli se lei ricorda non si è ricandidato per il polo logistico che ora visto che l’hanno promesso questa amministrazione deve fare, per l’acquedotto che ora devono fare. Poi mi pare che la guarnieri avendo tolto la tarsu agli agricoltori che ha creato un bel buco nelle casse del comune aveva argomenti migliori per raccogliere voti, forse, io leggo i giornali e non sono uno esperto. ma se questi sono al governo e da roma non tolgono l’accise, sono pure loro pane e chiacchiere. aspettiamo

  2. per la precisione: il primo assessore (o consigliere delegato all’agricoltura è stato Flavio Sanguineti) nella giunta Zunino…

  3. @flick, se il Tavolo Verde esisteva già con Tabbò, per quale motivo gli agricoltori nell’ultima campagna elettorale, nell’incontro con i due candidati Sindaco, hanno richiesto la sua istituzione? Forse esisteva ma nessuno lo sapeva? Per non parlare dell’Assessorato all’Agricoltura, introdotto solo sei mesi fa e prima inesistente…

  4. @flick ma i governi di centro destra come sai sono specialisti in queste cose se le cose vanno bene e’ merito loro se le cose vanno male e per colpa della precedente amministrazione di centro sinistra. E’ un paragone che vale anche per le cose che stanno illustrando di fare come il tavolo verde gia’ in essere nella giunta tabbo’ . E cosi’ e’ come dice l’angheso peossimo presidente giangherotti il quale si difende dalle critiche sull’aumento dei costi scolastici dicendo che la colpa e’ della precedente amministrazione che non le ha aumentate.. …….vergogna angheso.

  5. ……sarà una magnifica occasione per chiedere all’Assessore se è d’accordo col Sindaco sull’affossamento del Depuratore Ingauno………

  6. una precisazione:il tavolo verde esisteva e si riuniva regolarmente anche sotto la giunta tabbò, consigliere delegato era bregoli. mi ricordo alcuni articoli dove se ne parlava. dunque che brutta abitudine di vendere come nuovo un abito usato…

I commenti sono bloccati.