Cinque giorni di festeggiamenti. È questo quanto previsto dall’Amministrazione Comunale di Albenga in occasione della festività di San Michele Arcangelo, santo patrono della Città. Da Sabato 25 a Mercoledì 29 Settembre, il Centro Storico della Città ospiterà numerosissime iniziative, organizzate dalla Parrocchia San Michele, insieme alle associazioni giovanili AGESCI Albenga 5 ed Azione Cattolica, con la collaborazione del Comune di Albenga e la partecipazione dell’Ente Turistico Pro Albenga (Pro Loco).

Sarà presente un mercatino dedicato all’artigianato e agli hobbysti, con bancarelle poste in Piazza San Michele, Via Enrico d’Aste, Piazza Trincheri e nel controviale di Piazza del Popolo (lato ex CUPA), per l’occasione chiusa al traffico e ai parcheggi. È inoltre prevista una grande pesca di beneficenza.

Sabato 25, dalle ore 16.00 alle ore 22, e Domenica 26, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, saranno allestite bancarelle di generi vari di qualità e di artigianato presso il controviale di Piazza del Popolo (lato ex ospedale), Piazza Trincheri e Piazza San Michele. Bancarelle di artigianato saranno presenti anche dalle ore 8.00 alle 22.00 dei giorni 27-28-29 in Piazza San Michele e Centro Storico.

Non mancheranno stand informativi, nei quali saranno presentate le attività e le associazioni parrocchiali. Inoltre, l’evento sarà l’occasione per raccogliere fondi per le nuove Opere Parrocchiali attualmente in costruzione, che vedranno l’inaugurazione nell’autunno 2011.