Chiude il sipario su “Percorsi Sonori”, la stagione musicale della città di Finale Ligure arrivata quest’anno alla sesta edizione. Sono stati oltre quaranta gli appuntamenti musicali che si sono succeduti da maggio a settembre e hanno registrato tutti un’eccezionale partecipazione di pubblico. In chiusura si aggiunge un concerto straordinario fuori programma del Duo Ibert composto dal flautista finalese Marco Bortoletti e dalla chitarrista genovese Lara Tortarolo.

Il concerto, organizzato in collaborazione con la Parrocchia di San Giovanni Battista, si terrà sabato 25 alle ore 21 presso la Chiesa Dei Neri a Finalmarina. Il Duo Ibert, che si è costituito nel 2008, esegue un repertorio di musiche dal ‘600 agli ultimi anni del ‘900 caratterizzando i brani eseguiti con gusto e musicalità.

Partendo dalla classica e suggestiva Greensleeves passando per Carulli, Giuliani, Rossini con l’elegante e brillante sonorità del famoso “Andante con Variazioni”, alla Fantasia sui temi della “Carmen”di Bizet, per approdare alle moderne e suadenti sonorità di Ravel, dei Tanghi di Astor Piazzolla e del contemporaneo Celso Machado, il tutto attraverso un “percorso musicale” tra le molteplici pagine originali dedicate al duo flauto e chitarra. L’ingresso è libero.