Nei giorni scorsi, la Lega Navale Italiana – Sezione di Albenga ha accompagnato alcuni ragazzi diversamente abili e i loro assistenti in una gita in mare che ha compreso il periplo dell’Isola Gallinara, con partenza e ritorno in Darsena.

Ben venticinque imbarcazioni sono state impiegate per questa “gita”, per trasportare in tutto circa quaranticinque persone, tra ragazzi, volontari e gli “amici del sabato”.

Una volta tornati a terra, è stata imbandita una tavolata lunga dieci metri, e i ragazzi hanno consumato il pranzo, gentilmente preparato dalla Signora Antonella Ceccon, con l’aiuto di alcuni soci della Lega Navale.

Grande felicità da parte di tutti i partecipanti è stata espressa al termine della giornata, con l’auspicio che una iniziativa analoga si possa ripetere quanto prima nel prossimo futuro. “Ringrazio tutti i partecipanti”, dichiara il Presidente della Lega Navale – Sezione di Albenga, Basilio Calace “la buona riuscita della giornata, oltre che dell’organizzazione e dell’entusiasmo di tutti i ragazzi, è merito delle condizioni pressoché perfette del mare durante la nostra gita”.