Albenga, Pd: in risposta al manifesto della Giunta su spreco servizi scolastici

di Alessandro Andreis – Soltanto un assessore ai servizi sociali come Ciangherotti poteva scrivere su un pubblico manifesto che 463.000 euro investiti dalla giunta Tabbò e voluti anche dal Partito Democratico per sostenere il diritto allo studio dei bambini bisognosi di aiuto per la frequenza ai servizi scolastici, (mensa-scuolabus,campo solare) sono uno spreco da additare al pubblico ludibrio.

D’altronde chi pensa che l’unica famiglia degna di attenzione sia quella “ del mulino bianco”, linda pulita e ricca, non può capire le ragioni di chi tira la cinghia per arrivare a fine mese a cui anche un piccolo aiuto, che consenta di mandare i figli a scuola senza un eccessivo onere per il bilancio casalingo, risulta determinante per la buona conduzione della famiglia. Qui si evidenzia, finalmente, in maniera chiara la profonda differenza di valori fra centro destra e centro-sinistra e la volontà di sostenere questi valori non solo a parole.

Meraviglia che tante stupidaggini provengano da un cattolico, che dovrebbe conoscere bene la dottrina sociale della Chiesa, e meraviglia anche che molti moderati della PdL si facciano trascinare su queste posizioni, nascondendosi dietro alle dominanti figure del Sindaco e dell’Assessore ai servizi sociali. Speravamo in risposte e non nel solito carosello di accuse; non si era mai visto che un’amministrazione in carica seguisse l’opposizione persino sui metodi di comunicazione; vogliono fare la gara a chi attacca più manifesti (noi 30 loro 100!!) quando la maggioranza ha a sua disposizioni mezzi ben superiori dell’opposizione, ma nonostante tutto sono in difficoltà. La difficoltà sta proprio negli argomenti, e noi ne abbiamo già denunciati molti, ma mai una risposta seria.

* Alessandro Andreis – Segretario Circolo Pd di Albenga

1 Commento

I commenti sono bloccati.