Lo scorso fine settimana, nel contesto del potenziamento dei controlli serali, si è sviluppata una intensa attività di polizia stradale e controllo del territorio a cura del Comando della Polizia Municipale di Albenga, guidata dal Comandante Gaetano Noé.

Le verifiche si sono concentrate sul Centro Storico e su strade quali Via Aurelia, Via dell’Agricoltura, Via Del Cristo, Via Torino, Via Leonardo Da Vinci, Via Pontelungo, Piazza del Popolo, Lungomare Cristoforo Colombo, Via Venezia, Via 25 Aprile.

Nell’arco del weekend, sono stati fermati circa un centinaio di veicoli, con l’utilizzo del dispositivo per l’accertamento preliminare per la guida in stato di ebbrezza. Alle ore 24.00 di Sabato 24 Settembre è stata accertata una guida in stato di ebbrezza, con conseguenti sospensione della patente di guida da tre a sei mesi, decurtazione di 10 punti e confisca del veicolo. È stata confiscata una FIAT Panda, di proprietà di D.M. di Ortovero, il quale è stato anche denunciato per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti (l’individuo fingeva infatti di soffiare).

Sempre nel fine settimana, sono state accertate circa 20 violazioni alle norme di comportamento al Codice della Strada, quali velocità pericolosa, luci inefficienti, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, mancato aggiornamento di documenti di guida, sosta irregolare. È inoltre proseguito il controllo del territorio nei riguardo della prostituzione su strada, che ha portato a rilevare due violazioni dell’ordinanza sindacale, con sanzioni di € 300,00 in misura ridotta.