Ieri pomeriggio ad Albenga il Comitato Genitori ha incontrato per più di 2 ore il Sindaco Rosy Guarnieri, l’Assessore al Bilancio Ubaldo Pastorino e il Consigliere con Delega all’Istruzione Nicola Jacopo Podio. La discussione si è divisa in due parti: la prima di presentazione del Comitato, dei suoi Organi e dei suoi obbiettivi; la seconda sulla questione aumento dei buoni mensa e sulla situazione in cui versa la scuola pubblica del nostro territorio.

“Per quanto riguarda i buoni mensa – puntualizza in una nota il Comitato – ci è stata negata qualsiasi riduzione degli stessi, giustificandola con questioni legate alle scarse risorse del Bilancio dell’Amministrazione comunale. Il Sindaco, però, ha dato la sua disponibilità a risolvere con noi del Comitato i problemi legati ai Plessi del Primo e Secondo Circolo, attraverso meccanismi di progettazione e di collaborazione con lo stesso Comitato. Resta fermo un punto, che la collaborazione del Comitato Genitori con l’amministrazione, sarà direttamente proporzionale alla disponibilità, non solo a parole, dell’Amministrazione”.

Il Comitato dei genitori si riunirà in assemblea,convocata per Venerdì 1 Ottobre alle ore 21 presso il Plesso di Via degli Orti, “per fare il punto della situazione, perché – conclude – nonostante i soldi manchino i problemi restano”.