"Quale sanità in Liguria?": venerdì dibattito ad Albenga Ospedali e sanità: venerdì convegno-dibattito al San Carlo

Venerdì 1 ottobre alle ore 20.30, presso l’Auditorium San Carlo di Albenga, il Gruppo Consiliare regionale di Italia dei Valori organizza un convegno-dibattito aperto alla cittadinanza in cui si affronteranno temi fondamentali quali il Piano Sanitario provinciale con particolare riferimento alla realtà ospedaliera.

Saranno presenti all’incontro il coordinatore regionale IdV On. Giovanni Paladini, l’assessore alla sanità Claudio Montaldo, il presidente commissione sanità Stefano Quaini, l’assessore alle politiche sociali Lorena Rambaudi, l’assessore allo sport Gabriele Cascino, il capogruppo IdV in Regione Nicolò Scialfa, la consigliere regionale Maruska Piredda.

Interverranno inoltre i sindaci Luigi De Vincenzi, Federico Berruti; Fulvio Briano e Rosalia Guarnieri.

Italia dei Valori ha tra i temi centrali quello sanitario e, anche grazie ad un costante rapporto tra gli esponenti regionali e gli operatori del settore, si pone come obiettivo primario recepire le istanze dei lavoratori della Sanità, troppo spesso sotto accusa, e di concordare una politica ospedaliera realmente al servizio dei cittadini.

A questo proposito nel corso della serata verrà analizzato nel dettaglio il Piano Sanitario Regionale, evidenziando le future linee strategiche del Partito volte a migliorare il sistema assistenziale ed ospedaliero della Liguria.

A Novembre, inoltre, oltre alla strutturazione del dipartimento sanitario regionale, il Presidente della commissione Sanità Stefano Quaini e il coordinatore regionale On. Paladini organizzeranno un convegno nazionale del Partito a Genova avente come tema “Il rischio clinico” in cui saranno presenti esponenti di spicco della gestione di questa problematica e il presidente della commissione parlamentare Errori Sanitari On. Leoluca Orlando.