Domenica 3 Ottobre, l’Ex Chiesa Anglicana di Alassio, torna ad ospitare la rassegna di cinema per grandi e piccini. Sette in tutto le domeniche dedicate al grande spettacolo cinematografico con una proiezione pomeridiana per i ragazzi e i bambini ed una serale per gli adulti.

“Riprendono le rassegne “Alassio Cinema” e “Alassio CineBimbi” – dice l’Assessore Monica Zioni – sperimentate nella scorsa primavera con grande successo di pubblico. Il buon riscontro ottenuto dalla prima edizione dell’iniziativa ci ha spinto a rinnovare l’appuntamento per alassini e ospiti. Il nuovo ciclo cinematografico per gli adulti propone film scelti tra i diversi generi, con un’attenzione particolare al cinema d’autore. Clint Eastwood, Woody Allen sono due dei registi che firmano le pellicole che proietteremo. E poi, per i bambini si spazierà tra film fantastici e avventurosi e tra pellicole che si avvalgono delle più moderne tecniche d’animazione. Abbiamo, infine, confermato la scelta dell’ingresso gratuito, così da favorire, in questo particolare momento di crisi, le famiglie e i giovani che potranno vedere o rivedere film belli, in uno spazio accogliente.”

Domenica 3 ottobre, ad inaugurare la rassegna di cinema per i più piccini, alle ore 17.00 sarà il film d’animazione “Planet 51”. Produzione spagnola, ma sceneggiatura tutta americana, la storia, scritta da Joe Stillman, a cui si deve anche Shrek, ripercorre gran parte dei temi dei racconti di fantascienza degli anni cinquanta, rivisitato però in chiave commedia americana. Nel film, diretto da Jorge Blanco, Javier Abad e Marcos Martinez, il terribile alieno pericoloso è un astronauta americano afflitto da ogni luogo comune sul personaggio: tanti muscoli, poco cervello e un grande cuore.

La sera alle 21.00, sarà proiettato “Sherlock Holmes”, film diretto da Guy Ritchie, con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Eddie Marsan, James Fox, Hans Matheson.

La sceneggiatura affidata a tre autori – Michael Robert Johnson, Anthony Peckham e Simon Kinberg – sviluppa una storia originale che non è la trasposizione cinematografica dei racconti di Conan Doyle. Il film diretto da Ritchie si presenta come un nuovo racconto. Correndo all’impazzata tra scazzottate, sparatorie, omicidi e riti magici, in una credibile, cupa e industrializzata Londra di fine 800, si rivivranno le surreali avventure di un’eccentrica coppia di presunti maghi del “crimine”, chiamati a far rivivere un mito 122 anni dopo la sua nascita.