Altro weekend di intensi controlli per il Comando della Polizia Municipale. Nell’ambito del nuovo progetto “Autunno Sicuro”, in convenzione con i Comandi di Loano e di Finale Ligure, è stato effettuato un pattugliamento congiunto, coordinato dall’Ispettore Mauro Rossi.

Nel corso della serata di Sabato 2 Ottobre, personale del Comando della Polizia Municipale di Albenga, con l’ausilio di due unità del Comando della Polizia Municipale di Loano, ha operato numerosi controlli su alcune delle principali arterie cittadine, quali Viale Martiri della Foce, Via al Piemonte e Strada Provinciale 1 Aurelia.

Quarantasette, in tutto, i veicoli controllati, con conseguente contestazione di ventidue violazioni alle norme del Codice della Strada. Nello specifico, gli agenti hanno riscontrato quattordici violazioni all’art. 142 (limite di velocità) e, tra queste, due sono state notificate nei confronti di neopatentati e hanno comportato il raddoppio della decurtazione del punteggio (6 punti anziché 3); due le violazioni per mancata revisione del veicolo, di cui una plurima (art. 80); quattro le violazioni per mancanza di documenti (art. 180); una violazione per guida con patente scaduta (art. 126), con conseguente ritiro del documento; due violazioni ad altre norme di comportamento.

La notte tra Sabato e Domenica è stata inoltre dedicata ai controlli antiprostituzione, dai quali è stata accertata una violazione all’ordinanza che comporta il pagamento di una sanzione di € 300,00.

“Si è trattato di un pattugliamento congiunto molto efficace e produttivo e di sicuro impatto”, dichiara con soddisfazione il Comandante della Polizia Municipale di Albenga Gaetano Noé. “Credo fortemente in queste sinergie intercomunali, in quanto ritengo possano apportare valore aggiunto al servizio di vigilanza del territorio, e soprattutto assicurare, con il potenziamento dei numeri nelle ore serali, il controllo del territorio ai fini della sicurezza urbana e, allo stesso tempo, i controlli di polizia stradale”. “Sono molto orgoglioso e soddisfatto dell’operato del nostro corpo di Polizia Municipale”, commenta Diego Distilo, Assessore con delega alla Polizia Municipale del Comune di Albenga, “che garantisce perpetua sorveglianza e controllo capillare del territorio albenganese”.