Alluvione savonese, Confagricoltura: siano rapidi interventi e sostegni per danni

Confagricoltura Savona si unisce al coro delle altre organizzazioni professionali agricole e non per sottolineare che anche alcune sue aziende associate di Varazze e Cogoleto sono rimaste colpite dalla grave alluvione che si è abbattuta sul Savonese nei giorni scorsi.

“Titolari di aziende – spiega il Presidente Massimo Rebella – che si trovano nella precaria condizione di non riuscire, per le gravi condizioni stradali, a raggiungere le proprie stalle, occupate da allevamenti zootecnici, e quindi impossibilitati a fornirli dall’adeguato nutrimento giornaliero. Oppure titolari che si sono visti portare vie le colture orticole da pesanti spostamenti di terra. È necessario intervenire al più presto alla sistemazione delle strutture viarie, in primis, e successivamente provvedere al rimborso dei danni subiti”.

“È importante anche concedere l’opportunità di provvedimenti diretti delle imprese colpite, al fine di ripristinare quanto danneggiato e renderlo riutilizzabile nel minor tempo possibile per sopperire alle difficoltà del momento”.