Festa dei Comunisti Italiani: a Valleggia tre giorni di incontri e gastronomia

Si terrà a Valleggia dal 8 al 10 ottobre presso la S.M.S. Aurora di piazza della Chiesa, la “Festa dei Comunisti Italiani” della Federazione di Savona. Tre giorni in cui si alterneranno incontri, dibattiti e tanta buona cucina, come nella migliore tradizione delle feste della Sinistra.

“Un’occasione – sottolinea Claudio Gianetto, Segretario Provinciale del PdCI – davvero “ghiotta” in tutti i sensi. Abbiamo voluto puntare sul territorio come “filo rosso” della festa. Una Tavola Rotonda sullo spinoso e attuale argomento della Tirreno Power e delle ricadute socio-economiche e ambientali dei lavori dell’ampliamento della centrale, un incontro su Andrea Aglietto, primo Sindaco di Savona dopo la Liberazione. In fondo poi sono i temi che caratterizzano da sempre nella nostra strada politica: il territorio, da difendere strenuamente dal punto di vista del lavoro, dell’ambiente e della salute dei cittadini, e la memoria come strumento per costruire un futuro migliore.” Agli incontri, voci e anime diverse della società civile e politica della provincia savonese, metteranno a fattor comune le proprie idee e posizioni per costruire un percorso “virtuoso” ripercorrendo la strada faticosa della democrazia e della convivenza civile insegnata dalla Resistenza: il lavoro e l’ambiente e la memoria storica.

Tutte le sere la cucina aperta dalle 19.00 alle 22.00 conquisterà i palati più esigenti con i piatti tipici della nostra regione.