Ritorna domenica 10 ottobre il “Trail dei 3 Comuni”, manifestazione voluta dal Santuario della Madonna della Pace per festeggiare la patrona dei Comuni delle Albisole e di Stella.

La manifestazione, che prevede camminate e corse sulle colline, è articolata in diversi percorsi destinati, a seconda del grado di difficoltà e della lughezza del percorso, a dilettanti o atleti. Rivolta a ragazzi, adulti, famiglie e adatta anche a corridori che vogliono cimentarsi in una corsa più tradizionale è la “Su e giù per le Albisole”.

Tutti i percorsi hanno partenza ed arrivo al Santuario della Pace. I vari tracciati attraverseranno i territori delle Albisole, di Stella, Pontinvrea e Sassello. Tratti tradizionali tipici della corsa podistica saranno alternati a sterrati e sentieri, con continue variazioni di scorci panoramici tra il mare e le colline albisolesi.

I proventi della “Su e giù per le Albisole” saranno devoluti ad una Associazione per scopi sociali. La manifestazione è curata e realizzata dal Comitato Trail 3C con la collaborazione dei Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Stella, del Santuario della Pace e con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona.

Il 10 ottobre, inoltre, prenderà il via, il trofeo di bocce “Città di Albisola Superiore”, gara nazionale di propaganda a quadrette che si concluderà il 17 ottobre. La manifestazione è a cura dell’A.S.D. Bocciofila Albisola.