“Grande soddisfazione per la mia nomina, abbiamo di fronte a noi tematiche molto importanti come quelle infrastrutturali che riguardano lo sviluppo e l’integrazione del territorio per questo ho intenzione di studiare approfonditamente per un mese e dopo farò il punto sulla situazione”.

Sono le prime dichiarazioni di Raffaella Paita nelle sua nuova veste di assessore regionale alle Infrastrutture, dopo le dimissioni presentate ieri da Ezio Chiesa. Per quanto riguarda gli argomenti all’ordine del giorno del nuovo assessore, Paita ha citato “gronda, tunnel Fontanabuona, terzo valico, Pontremolese sono le questioni prioritarie che avremo sul tappeto”. Sulla gronda Paita ha sottolineato come “ci siano stati anche fraintendimenti, in quanto è del tutto evidente che dobbiamo lavorare per il conseguimento di quell’obiettivo. La volontà comune infatti è di andare avanti su quel tracciato e il mio impegno sarà quello di avere un rapporto coeso tra gli Enti e di convergenza, pertanto nessuna polemica”. Raffaella Paita ha comunque espresso il suo “rammarico per le dimissioni di Chiesa anche se mi auguro che i rapporti possano essere recuperati e ci sia la possibilità di guardare insieme alle prospettive di questa maggioranza”. Il nuovo assessore alle infrastrutture nel rispondere alle domande ha ribadito di voler essere giudicata dai fatti e “per quello che saprò fare e per le capacità che saprò mettere in campo”.

“Nella vita – ha concluso Paita – non ho mai utilizzato scorciatoie, sono stata eletta con 9.300 voti ho messo tutto il mio impegno per il mio territorio e anche in questa occasione cercherò di evitare ogni tipo di polemica e di lavorare per creare rapporti istituzionali coesi, anche con il Governo, perché buona parte degli impegni sul tema delle infrastrutture hanno un rilievo governativo”.