Ancora una volta la Fondazione De Mari conferma la propria attenzione ed il proprio interesse verso la realtà sanitaria del nostro territorio, attraverso una importante donazione a favore dell’ASL 2.

Il contributo di oltre 40.000 euro versato a favore dell’Azienda sanitaria locale, è stato impiegato per l’allestimento di una nuova ambulanza da utilizzare presso l’Ospedale S. Corona di Pietra Ligure.

Si tratta di un allestimento completo, di ultima generazione: sospensioni “ultra comfort”, defibrillatori e altra strumentazione specifica, per rendere sicuro e confortevole il trasporto del malato.

La nuova autovettura sarà dedicata al trasporto di pazienti che, necessitando di visite, esami, interventi o terapie non eseguibili nel reparto di degenza devono spostarsi in altri edifici collocati all’interno dell’area ospedaliera oppure ad Albenga presso l’Ospedale S.M. di Misericordia.

Dal 2005 ad oggi la Fondazione è intervenuta in più occasioni per l’acquisto di importanti macchinari od attrezzature, utili al miglioramento dell’offerta sanitaria e dell’assistenza medica dedicata ai cittadini. Solo negli ultimi 5 anni, il totale delle donazioni a favore dell’ASL 2 Savonese, in questa direzione supera la cifra di 5 milioni di Euro.

Il contributo della De Mari, come quello delle altre Fondazioni, è segno tangibile della volontà di sostenere quei settori e quelle realtà quotidianamente impegnate a migliorare ed accrescere il benessere dei cittadini.