Udc –Verso il partito della Nazione: un questionario per consultare i cittadini sui problemi del savonese

“Nell’intento di operare in modo sistematico con la gente, interpretando anche il pensiero del nostro Leader nazionale Pier Ferdinando Casini, questo coordinamento ha predisposto un questionario conoscitivo da consegnare ai cittadini di Savona attraverso un gazebo posizionato in via Paleocapa angolo Corso Italia nei giorni di sabato 9 e domenica 10 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18”. Lo comunica il coordinatore Provinciale Udc –Verso il partito della Nazione Roberto Pizzorno.

“Il questionario – spiega – pone una serie di domande nell’intento di conoscere e di far conoscere le problematiche peculiari delle persone che vivono sul nostro territorio. Abbiamo individuato tematiche di valenza nazionale ed oltre come la Famiglia e la Religione. Tematiche di competenza Regionale come La Sanità. Tematiche di competenza provinciale e non solo come l’ambiente (vedi problematica Tirreno Power della centrale di Vado Ligure). Tematiche di competenza Comunale come lo stato della viabilità ,il problema dei parcheggi che noi vedremo risolti in modo definitivo tramite la parziale copertura del torrente Letimbro. Il problema della sistemazione della zona della Margonara e della Aurelia bis verso le Albisole. Il problema del terminal Maersk di Vado Ligure che comporterà un cambiamento epocale, non solo in quel Comune, ma in tutta la zona circondariale”.

“L’obiettivo che ci poniamo è valutare se sono state individuate le problematiche che sono sulla pelle della gente ed eventualmente annotarci le nuove che ci verranno comunicate dalla gente. A tali problematiche dare un peso per capirne l’importanza e per dare indicazioni politiche su dove e quando intervenire. È velleitario l’obiettivo ma speriamo di poterlo raggiungere con la collaborazione dei cittadini e dei nostri amici che si alterneranno nei gazebo per fornire assistenza alla compilazione del questionario”, conclude Pizzorno.