di Mary Caridi – I teams della libertà hanno acceso i motori e contestualmente sono partiti in tutta Italia i gazebo di propaganda del pdl. Team e  promoter, cellule del nucleo dell’ organizzazione di un partito che anche simbolicamente  nel linguaggio, prende a prestito il vocabolario dell’imprenditore.

Se nell’ impresa il fondamentale ingrediente che riesce ad esaltare l’efficacia di tutti gli elementi chiave di un’organizzazione e a creare una proficua sinergia tra  gli elementi  è un team affiatato di persone che in maniera organizzata, collaborano tra di loro, in politica, poichè non è in ballo il profitto,  è utile deve tenere conto delle ambizioni personali dei suoi rappresentanti che non remano tutti nella setssa direzione. In Piazza del Popolo questa stamattina i consiglieri comunali, legati o che fanno riferimento al pdl, hanno aderito alla campagna di promozione e informazione del pdl in modo partecipato.

Aria di elezioni? Quando i gazebo dei partiti compaiono nelle piazze, non per una campagna specifica partita dal basso, ma per ordine dall’alto, qualcosa cova nel pentolone della politica nazionale, come ormai la cronaca giornaliera di scontri e pseudo ravvicinamenti ci dice. Prepariamoci a rivederli nelle nostre vie, i gazebo!