Albenga: prolungamento orario asilo comunale Roberto Di Ferro

Sarà operativo entro pochi giorni il nuovo servizio di prolungamento dell’orario dell’asilo nido comunale Roberto Di Ferro, proposto all’Amministrazione dal Centro dei servizi integrativi per la prima infanzia denominato “Girotondo”, sito il Via Leonardo da Vinci 24, ad Albenga. All’orario di uscita, infatti, le famiglie degli attuali 59 bimbi iscritti potranno usufruire di un servizio integrativo, fino alle 19.30, al costo di una retta mensile vantaggiosa per le famiglie.

Il Comune segnalerà ai genitori dei bambini frequentanti l’Asilo nido comunale “R. Di Ferro” la possibilità di accedere al servizio integrativo di prolungamento dell’orario scolastico, offerto dal “Girotondo”, inoltrando anche le domande di adesione presentate dai genitori e pervenute agli uffici. L’Ente gestore, invece, accoglierà fino ad un massimo di 10 (dieci) bambini iscritti nel prolungamento di orario compreso tra le 16.00 e le 19.30 (dal lunedì al venerdì) e comunque secondo il calendario di funzionamento settimanale e annuo dell’asilo nido comunale, garantendo, a proprie cure e spese, la gestione, il funzionamento e l’organizzazione del servizio, l’impiego di personale in possesso dei requisiti prescritti dalle leggi vigenti in materia, il rispetto degli standard strutturali, del rapporto tra personale e bambini, delle norme in materia di vigilanza igienico-sanitaria e di tutte le prescrizioni per legge.

La durata della convenzione è fissata fino al 31 luglio 2011. Il prezzo del servizio all’ora ammonterà a circa 2 euro. Infatti la retta mensile a bambino, valida per tutta la durata della convenzione, sarà di Euro 150,00 (fino a 5 bambini) o addirittura di Euro 120,00 (oltre i cinque bambini). Il servizio integrativo di prolungamento dell’orario scolastico, che è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 36 mesi, comprenderà nella retta i costi di assicurazione, pannolini, salviette, creme (salvo allergie), trasporto a piedi dalla sede dell’asilo nido alla sede del “Girotondo”.

“Il Comune intende tutelare le necessità della famiglia e dei bambini – commenta Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga – Questo servizio integrativo sicuramente permetterà prima di tutto ad una mamma lavoratrice di poter riprendere quanto prima il proprio lavoro, senza essere costretta a prolungare il congedo per maternità. Accetteremo ogni sorta di accordi simili, anche con altri soggetti interessati operanti all’interno del territorio comunale nel settore dei servizi socio-educativi per la prima infanzia, purché le famiglie possano usufruire di maggiori servizi”.

2 Commenti

  1. ……………..anche se la giunta ha fatto un buon lavoro, l’angheso Araldo Maximo un fannullone. E poi presto riprendo quanto gia’ detto da un certo Massa , riprendo il discorso della pensilina in via pontelungo, vergogna Angheso Eraldo Maximo.

  2. ….a ci mancava l’Eraldo Maximun pur di mettersi in mostra dice le classiche cavolate…………………

I commenti sono bloccati.