Nuovo teatro di Albenga? Bruno Robello De Filippis: “Ci stiamo lavorando”…

di Fabrizio Pinna – Non c’è ancora una data certa per i lavori e l’apertura del nuovo Teatro di Albenga, progetto atteso e avviato dalla precedente amministrazione Tabbò che riguarda il recupero e riqualificazione del dismesso Cinema Astor nello stabile oltre il ponte della stazione. Il progetto non sfumerà e i tempi non saranno comunque lunghissimi, assicura al Corsara il consigliere comunale con delega alla Cultura Bruno Robello De Filippis. “Ci stiamo lavorando; abbiamo avuto un nuovo incontro proprio stamattina sia col sindaco Rosy Guarnieri sia con il vicesindaco Roberto Schneck e siamo in dirittura d’arrivo. Ora ci sono soltanto delle ‘situazioni tecniche’ da sbrigare ma Albenga avrà sicuramente un suo teatro e credo che questa sia la cosa più importante di tutte, a prescindere dal tempo, che sarà comunque breve e non lunghissimo. Tutte le manifestazioni artistiche e teatrali avranno una loro ‘casa’. Quindi è soltanto da aspettare tecnicamente i tempi giusti”.

Tempi giusti… più in concreto che cosa significa in termini di date possibili? “Non è ancora possibile dichiarare una data certa – replica alla domanda senza troppo sbilanciarsi Bruno Robello De Filippis – ma è comunque una data vicina. Abbiamo già fatto in maggioranza più riunioni perché possa avvenire nel più breve tempo possibile, anche perché i ragazzi e i giovani di Albenga hanno un cuore artistico enorme che non ha bandiere e non ha colore e quindi deve avere per forza una casa e ce l’avrà. Non sarà un teatro enorme – con posti copiosamente illimitati, per così dire – ma sarà comunque una cosa davvero interessante”.

10 Commenti

  1. PS. @Fox ma l’hai letta la data dell’articolo? E’ quelllo di questo inverno

  2. @Mariangela
    Volevi fare un piacere a Robello facendo tornare in auge un suo vecchio comunicato ma hai ottenuto l’effetto contrario dimostrando l’assoluta inutilità delle sue dichiarazioni, e l’assoluto immobilismo di questa aministrazione.

    E’ da un anno e mezzo che non fanno niente di buono e questo è solo uno dei molti esempi

  3. Bravo Bruno! Sei grande! Le stesse cose le hai dette questo inverno quando si parlava di nucera(andrea) avrebbe spostato lì le aree dell’ospedale e Qualcuno ti chiedeva lumi sul cinema teatro. Se fai copia incolla puoi usare le stesse parole a novembre!!! Vai alla grande!!! Troppo giusti…Albenga ha messo le ali…. E speriamo le mettiate pure voi!!!!

  4. caro @Robi se consideri che Scnek, Parodi, Ciangherotti, Chirivì e Vannucci lavorino……………………..vuol dire che ad Albenga non abbiamo idea di cosa siano gli amministratori seri. E bada che vale anche per gran parte della Giunta precedente

  5. Bla bla bla … in questa amministrazione quelli che fanno qualcosa sono proprio pochi… Scnek ai lavori pubblici, Parodi all’agricoltura, Ciangherotti ai servizi sociali, Mauro Aicardi alla protezione civile, Chirivì a Palazo Oddo e Vannucci al Turismo, gli altri chiacchierano…

  6. grande Bruno……….ci avete dormito sopra solo un anno………..grandissimi davvero………

  7. grande Bruno, sono felice per il ripristino del cinema astor , Albenga ha bisogno di un vero teatro, e sono sicura che tu riuscirai nel tuo intento con l’aiuto della nostra equipe !!!!!! un abbraccio, con affetto . mariangela.

I commenti sono bloccati.