“Se il mare è sporco il turismo muore”. Questo il titolo del convegno che si svolgerà venerdì 15 ottobre, alle ore 15, nei saloni del “Diana Grand Hotel” di Alassio. L’organizzazione è dell’Associazione Culturale “Anche NOI Per Alassio”, sodalizio che, a un anno dalla sua costituzione, vanta già diversi appuntamenti importanti legati alla realtà dell’estremo ponente savonese.

Senza note polemiche, ma soltanto per mettere sotto la lente di ingrandimento i problemi da risolvere, “Anche NOI Per Alassio” ha chiesto la collaborazione di esperti per affrontare in maniera costruttiva la questione depurazione delle acque ritenendo che sia giusto che la gente sappia quali sono le reali cause di un mare non sempre limpido.

Interverranno come relatori: Mariachiara Zanetti del Dipartimento Georisorse del Politecnico di Torino; Enzo D’Angiolini del Ministero dell’Ambiente; Franco Benaglia già presidente della Provincia e sindaco di Piacenza; Renata Briano, assessore all’Ambiente della Regione Liguria; Angelo Berlangieri assessore al Turismo della Regione Liguria. Coordinerà i lavori il giornalista Daniele La Corte.

Al Convegno sono stati invitati sindaci e amministratori pubblici del comprensorio, il consigliere regionale ed ex sindaco di Alassio Marco Melgrati, i rappresentanti dei diversi raggruppamenti politici e l’intera cittadinanza.