Nella cornice del prestigioso Tennis Club Hanbury di Alassio il Gruppo Biancamano, leader italiano nel settore del waste management, lancia la nuova campagna informativa per incentivare la raccolta differenziata ed illustrare i nuovi servizi di educazione ambientale. Testimonial dell’iniziativa è Flavia Pennetta, partner di Biancamano e prima tennista italiana ad essere entrata nella top 10 del ranking femminile mondiale.

L’accordo siglato tra Biancamano e Pennetta è strutturato come una vera e propria partnership che porterà allo sviluppo di sempre maggiori sinergie, sia di marketing che in ambito educativo e sociale. Biancamano, che opera in 18 regioni in Italia, ha infatti già da anni avviato un progetto per portare nelle scuole l’educazione al rispetto per l’ambiente e al riciclo responsabile dei rifiuti.

La campagna educativa prende le mosse dalla consapevolezza che l’igiene ambientale è un elemento fondamentale per la vita e il benessere di tutti ed è il primo anello della catena ecologica. E una buona educazione ambientale, tema che in questo momento vede impegnato il mondo intero, è un doveroso segno di coscienza civile. Pennetta rappresenta l’atleta dall’immagine pulita, un modello di sport e civiltà, un simbolo sportivo che con grinta e simpatia si impegna a portare alla gente un grande esempio di rispetto per l’ambiente.

Gli stessi valori condivisi dal Gruppo Biancamano che, con entusiasmo e fiducia, scende in campo tutti i giorni per vincere la sua partita: tenere pulite le nostre città e migliorare il mondo in cui viviamo.