Siglata convenzione tra Confagricoltura Savona e Gruppo Bancario Intesa

Ieri è stata siglata, tra Confagricoltura Savona e il Gruppo Bancario Intesa-San Paolo, una convenzione che permette agli imprenditori agricoli associati a Confagricoltura di ottenere dei prodotti bancari ad hoc, studiati e concordati con gli imprenditori agricoli stessi.

La convenzione è subito operativa e rappresenta uno strumento di supporto all’attività aziendale prevedendo un sostegno finanziario agevolato a progetti di investimento e consentendo il riequilibrio dei conti economici con la possibilità di spalmare su più anni i debiti a breve.

Intesa S.Paolo, rappresentata dal Direttore dell’area Liguria-Piemonte sud il Dott. Pierluigi Monceri, e Confagricoltura, rappresentata dal proprio Presidente Massimo Rebella, hanno portato a termine il progetto ed il lavoro iniziato dalle loro sedi nazionali.

Entrambe hanno scelto come partner di consulting la Società “Agriventure” (Presidente della Società è Federico Vecchioni Presidente di Confagricoltura Nazionale).

Ritenuto fondamentale nel progetto la presenza di personale specializzato all’interno degli Uffici territoriali, per ricreare quel contatto tra imprenditore e banca che si era affievolito nel tempo. Pertanto solo inizialmente sono previsti gli incontri su appuntamento e successivamente si provvederà a stabilire una presenza costante.

Rebella al termine dell’incontro ha dichiarato: “Ritengo che collaborare con il Gruppo Bancario Intesa S.Paolo sia la migliore soluzione possibile in questo momento. Le aziende associate a Confagricoltura sentivano il bisogno di un partner propositivo e collaborativo. Tutte le aziende sane, continuano ad investire, nonostante il grave periodo di crisi, ed era mio dovere cercare un valido interlocutore. Le garanzie che ci sono state offerte sono state ritenute adeguate per le aziende associate a Confagricoltura Savona. Adesso inizia il “lavoro” vero: abbiamo tutti gli strumenti per rilanciarci verso i mercati e superare la crisi”.